L’offerta e la vendita di prodotti e servizi sul nostro sito web (“scottibassani.it“) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti e servizi acquistati su scottibassani.it sono venduti direttamente dall’Istituto Scotti Bassani attraverso ITP SRL (“di seguito ITPSRL o venditore”), con sede legale in Italia, Bisignano a Chiaia 68, Iscr. Reg. Imp., P.IVA n. 07441871212
Potrai richiedere qualsiasi informazione a ITPSRL tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’Area Legale. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su scottibassani.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
- La nostra politica commerciale
1.1
Il Venditore offre in vendita, su scottibassani.it, i prodotti e servizi e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori” o altre aziende (o liberi professionisti di seguito semplicemente “aziende o azienda”) di età maggiore di 18 anni.
1.2
Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica di età maggiore di 18 anni, che agisce su scottibassani.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore” ma un’azienda puoi acquistare i prodotti e servizi inserendo la tua P.IVA al momento dell’acquisto nell’apposito campo.
1.3
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti o servizi su scottibassani.it tra gli utenti di scottibassani.it ed il Venditore.
1.5
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su scottibassani.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di scottibassani.it e soggetti terzi.
- Come concludere il contratto con ITPSRL
2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti o servizi su scottibassani.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti o servizi, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, e ti invitiamo a stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Ti forniremo un link alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte del professionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti e l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso, così come previsto dagli artt. 52 e ss. del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”). Se applicabile all’acquisto, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenza della garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti i riferimenti di contatto del nostro servizio di assistenza post-vendita e ti ricorderemo, infine, la possibilità di servirti del servizio di conciliazione, indipendente ed istituzionale, RisolviOnline, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.
2.3 Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione I miei ordini nell’area Account.
2.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.7
Concluso il contratto, ITPSRL prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.8
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su scottibassani.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
2.9
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti o servizi su scottibassani.it.
2.10
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in scottibassani.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.
2.11
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le Condizioni Generali di Vendita e il documento di sintesi sul Diritto di Recesso e dunque, tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.
2.12
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l’ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo. ITPSRL declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.
- Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1
Su scottibassani.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti e servizi di divulgazione scientifica, pubblicazioni cartacee o in formato elettronico.
3.2
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su scottibassani.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su scottibassani.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4
I prezzi dei prodotti o servizi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.5
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli elencati (al momento la vendita è effettuata solo per l’Italia) non potranno essere accettate dal Venditore.
3.6
Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su scottibassani.it conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quella necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 6.10.
3.7
Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.
- Pagamenti
4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, sul sito paypal.it della PayPal Holdings, Inc. società che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore né comunicate al Venditore ma verrà solo attestata la conferma di avvenuto pagamento. Ogni altra informazione verrà gestita direttamente da Paypal anche per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su scottibassani.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
- Spedizione e consegna dei prodotti
5.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti puoi contattare il Servizio Clienti. Inoltre in fase di spedizione dell’ordine ti verrà inviata un’email con il codice di tracciamento della spedizione. Ti preghiamo di conservare tale codice qualora dovessero sussistere disservizi con il corriere. Tramite codice potrai inoltre seguire la tua spedizione inserendolo sul sito del corriere. Attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
- Assistenza clienti
6.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti.
6.2
Ci piacerebbe che i nostri canali Social fossero anche un luogo di dialogo e di condivisione.
Le pagine sono aperte ai commenti di tutti e l’obiettivo è quello di aprire un dialogo con tutti gli utenti, di seguito in breve i comportamenti non sono ammessi:
(i) Siamo felici di ricevere i vostri commenti quando sono coerenti e pertinenti: ci riserviamo di rimuovere quelli non inerenti alle singole discussioni, quelli che riguardano attività di siti esterni, promozioni commerciali non autorizzate da Scotti Bassani
(ii) Cancelleremo i commenti di tutti coloro che utilizzano un linguaggio in violazione delle regole della buona educazione, scurrile e finalizzato a ledere la reputazione di chi gestisce o modera questa pagina o degli altri utenti, non saranno inoltre tollerati commenti offensivi a minoranze etniche, politiche, religiose o di altro tipo.
(iii) Non saranno ammesse condotte in violazione del diritto d’autore e o che vengano utilizzati marchi registrati senza previa autorizzazione.
Vi ricordiamo quindi che non saranno tollerate attività illegali volte a diffamare o minacciare, diffondere dati personali di terzi senza essere autorizzati. In questo caso, ci rivolgeremo alle autorità competenti.
Qualora lo reputassimo opportuno, segnaleremo ai social network providers i contenuti in questione. Dopo reiterati comportamenti lesivi della presente policy, inoltre, l’utente responsabile potrà essere bannato.
Vi preghiamo inoltre di non condividere alcuna informazione riguardante, direttamente o indirettamente, i Vostri ordini di acquisto presso i nostri siti internet né, tantomeno, nessuna informazione riguardate vostri dati personali.
Per richieste inerenti all’assistenza è opportuno contattarci tramite messaggio privato.
In caso contrario, vi inviteremo a continuare la conversazione in privato offrendovi, così, un accesso diretto e riservato al nostro Servizio Clienti che si riserva di non rispondere in pubblico.
- Diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo
7.1
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su scottibassani.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare l’articolo scelto con un altro. Tale diritto non si applica per le forniture digitali effettuate su supporto non materiale (acquisto di file audio, video, ebook) Vedere paragrafo 7.11
7.2
Per recedere dal contratto puoi utilizzare, a tua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo: i) utilizzo del Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito scottibassani.it; ii) utilizzo di questo modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi e trasmettere al Venditore; iii) invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso il sito scottibassani.it, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.
7.3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
7.4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
7.5
Inoltre, dovrai indicare al Venditore il codice di tracciamento della spedizione dei prodotti restituiti per non incorrere in dispute legali in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
7.6
In tal caso, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.
7.7
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, descritti ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito scottibassani.it, questo modulo o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
- i prodotti non devono essere stati utilizzati;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso la confezione deve essere sigillata come in origine);
- i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni lavorativi che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;
- i prodotti non devono essere danneggiati.
7.8
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.9
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.
7.10
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni lavorativi dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
Qualora non siano rispettate le condizioni del precedente paragrafo, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Sarai, infatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale compresa tra il 10 ed il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore.
Entro 14 giorni lavorativi dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.
7.11 Casi di esclusione del diritto di recesso
Non puoi esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi: (I)qualora si tratti di servizi la cui esecuzione è iniziata con il Tuo accordo espresso e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; (II) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (III)qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (IV) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (V) Prodotti alimentari sigillati una volta aperti; (VI) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; (VII)prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore;(VIII) giornali, periodici e riviste; (IX) in caso di fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale, iniziata con il Tuo accordo espresso e con la Sua accettazione del fatto che in tal caso perde il diritto di recesso. ITP srl Ti comunicherà prima dell’acquisto l’eventuale causa di esclusione del diritto di recesso riferita al prodotto acquistato.
- Tempi e modalità di rimborso
8.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 6. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti e provvedere ad effettuare il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui del precedente paragrafo 6.3. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso parziale; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 6.10.
8.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore ai sensi dell’art 56, I comma, del Codice del Consumo, nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
8.3
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4
Ti ricordiamo che la data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito;
8.5
Per la restituzione dei prodotti, sarà a tua discrezione la scelta dello spedizioniere, fermo restando che saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
- Privacy
9.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
9.2
Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
9.3
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@scottibassani.it o all’indirizzo della nostra sede legale, Via Bisignano a Chiaia 68, Napoli
- Legge applicabile e soluzione delle controversie
10.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
10.2
Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com
Si informa inoltre che la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr
- Modifica e aggiornamento
11.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su scottibassani.it.