Atlante Fotografico delle Porzioni degli Alimenti
A 15 anni dall’uscita dell’Atlante Fotografico delle Porzioni degli Alimenti, da sempre punto di riferimento per l’anamnesi nutrizionale, l’Istituto ha realizzato una nuova edizione rivisitata e ampliata nei contenuti.
A differenza della precedente versione del 2005 per ogni tavola non è più semplicemente indicata la porzione in grammi, fondamentale per fare anamnesi nutrizionale. La nuova versione è infatti arricchita della composizione bromatologica di ogni alimento rappresentato in fotografia e di informazioni, ove disponibili, del carico glicemico. L’obiettivo è di rendere l’Atlante uno strumento utile anche all’informazione e formazione del paziente, reso così più partecipe e consapevole.
Prerogativa della nuova edizione è anche l’essere completamente in formato digitale. Vogliamo così rispondere meglio e più velocemente alle nuove modalità di accesso e fruizione dei contenuti nell’era dell’informazione. Inoltre in chiave eco-sostenibile avrà così un impatto zero sull’ambiente senza spreco di carta. Stiamo pianificando in futuro di offrire la versione cartacea solo su richiesta.
Infine un’importante novità anche per l’offerta commerciale.
L’Istituto ha da sempre perseguito l’obiettivo di diffondere conoscenza ed informazione scientifica senza fini di lucro. Gli unici costi servono a coprire le spese di gestione e mantenimento della struttura stessa.
In tal ottica abbiamo rimodulato l’intera offerta commerciale e previsto un unico abbonamento di tipo Premium a cadenza annuale con cui è possibile accedere non solo all’atlante adulti ma anche quello pediatrico e le sezioni esclusive che di volta in volta verranno create e aggiornate. Questo garantisce un notevole abbattimento dei costi per Voi utenti. Un’offerta unica che speriamo sia gradita da tutti Voi.